Programmazione multi-obiettivo: teoria e applicazioni
Annalisa Marini
Departmental Working Papers from Department of Economics, Management and Quantitative Methods at Università degli Studi di Milano
Abstract:
Viene descritto un modello dove specie commerciali e protette sono in competizione per la terra. Il modello include l'analisi di un conflitto tra obiettivi ecologici ed economici e suggerisce criteri per misurare entrambe le dimensioni del sistema di gestione. Abbiamo visto che in problemi riferiti all'ecosistema e alla fauna non è possibile considerare soltanto l'aspetto economico, poichè, anche al fine di preservare i guadagni economici derivanti dalla caccia è necessario garantire la sopravvivenza e la riproduzione della selvaggina, poichè essa è fonte primaria del guadagno. Da qui la necessità di massimizzare sia il guadagno economico che la popolazione delle specie protette.
Date: 2003-01-01
References: View complete reference list from CitEc
Citations:
Downloads: (external link)
http://wp.demm.unimi.it/files/wp/2003/DEMM-2003_020wp.pdf (application/pdf)
Our link check indicates that this URL is bad, the error code is: 500 Can't connect to aaa.unimi.it:80 (nodename nor servname provided, or not known) (http://wp.demm.unimi.it/files/wp/2003/DEMM-2003_020wp.pdf [302 Found]--> http://aaa.unimi.it)
Related works:
This item may be available elsewhere in EconPapers: Search for items with the same title.
Export reference: BibTeX
RIS (EndNote, ProCite, RefMan)
HTML/Text
Persistent link: https://EconPapers.repec.org/RePEc:mil:wpdepa:2003-20
Access Statistics for this paper
More papers in Departmental Working Papers from Department of Economics, Management and Quantitative Methods at Università degli Studi di Milano Via Conservatorio 7, I-20122 Milan - Italy. Contact information at EDIRC.
Bibliographic data for series maintained by DEMM Working Papers ( this e-mail address is bad, please contact ).